regalo sostenibile blog

Natale si avvicina! Cosa posso regalare?

Lucine e addobbi ci ricordano che manca meno di un mese a Natale! "Sì, ma cosa posso regalare?"

Eccovi una piccola guida al regalo giusto (e, se possibile, anche sostenibile):

  1. Regala qualcosa di utile! Cerca di capire, magari facendo qualche domanda in più alla persona interessata o a qualcuno che la conosce bene, cosa potrebbe servire, evitando così di comprare qualcosa che già ha o di cui non ha bisogno!
  2. Inizia per tempo a pensare ai regali e a guardarti intorno! Molte volte la nostra vita frenetica e tutti i nostri impegni ci portano a dire "oggi non riesco ma, in fondo, c'è ancora tanto tempo!". Fino a quando poi, la vigilia di Natale, ci rendiamo conto di non aver ancora pensato a nulla e ci buttiamo sulla prima cosa che troviamo solo per non arrivare a mani vuote (rischiando così di regalare qualcosa di inutile, come abbiamo detto nel punto precedente).
  3. Pensa alla qualità! Che si tratti di cibo, prodotti per la cura del corpo o qualsiasi altro regalo, scegli prodotti di qualità e andrai sul sicuro!
  4. Natale può essere l'occasione giusta per avvicinare le persone che ami al mondo dei prodotti sostenibili! Ve lo abbiamo già detto nella nostra sezione NATALE, ma ve lo ripetiamo! Se già utilizzi prodotti plastic free, zero waste e sostenibili scegli di regalarli dando in questo modo la possibilità a chi li riceverà di provarli! Sul nostro shop puoi creare la tua confezione personalizzata, scegliendo e aggiungendo ciò che preferisci, creando così un regalo unico! Potresti far scoprire un mondo nuovo a chi ancora non lo conosce!
  5. Rendi, appunto, unico il tuo regalo! Creandolo scegliendo tu i prodotti, incartandolo personalmente con carta di recupero, aggiungendo un biglietto con un pensiero scritto da te. Verrà sicuramente apprezzato di più!
  6. Ma soprattutto...Fallo con il cuore! Questo è il vero senso di un regalo, secondo noi. Non comprare qualcosa perché obbligati, non scegliere la prima cosa che si trova senza pensare. Il vero senso di un regalo è farlo e donarlo con il cuore, per far sentire il nostro amore e il nostro affetto a chi lo riceverà!

E tu hai già iniziato a pensare ai regali di Natale?

Visita il nostro shop e crea la tua confezione personalizzata!

Piccoli Passi Green
Torna al blog