Chi siamo

Chi siamo. Noi. Mamma e figlia.

La nostra storia, fin dagli inizi!

Ciao, che bello averti qui!

Ci presentiamo: siamo Lucia ed Eleonora, mamma e figlia e questa è in breve la nostra storia fin dagli inizi.

La nostra attività nasce negli anni ‘90, prima come negozio di merceria e successivamente anche come edicola e cartoleria in un piccolo paese incorniciato dalle Alpi. Diversi anni fa, però, abbiamo capito che era necessario un cambiamento nelle nostre vite e abbiamo deciso di voler provare a fare qualcosa di più per il nostro Pianeta, per noi che lo viviamo ora e per chi lo abiterà in futuro.

Abbiamo iniziato utilizzando nella vita di tutti i giorni e poi proponendo ai nostri clienti in negozio, detergenti per il bucato e per la casa sfusi, cosmetica solida, prodotti sostenibili, naturali, plastic free per la cura del corpo, dei capelli e per la cura della casa.

Abbiamo deciso di approcciarci al mondo della sostenibilità in maniera graduale, compiendo ogni azione solamente ascoltando le nostre esigenze, senza forzature o obblighi. Intraprendere un cammino più sostenibile in questo modo ci ha permesso di compiere tanti cambiamenti nelle nostre vite, tutti fatti ascoltando i nostri tempi e questo è quello che vogliamo trasmettere anche a voi!

Vorremmo far diventare Piccoli Passi Green uno spazio dove ognuno si senta libero di scegliere da dove iniziare e come iniziare a modificare le proprie abitudini provando a renderle più sostenibili, senza mai sentirsi obbligato a doverle stravolgere tutte completamente. Perchè la vera sostenibilità inizia ascoltando noi stessi!

E soprattutto non dimenticare che ogni piccolo passo è importante! 

Ti ringraziamo con tutto il cuore se sceglierai di unirti a noi supportando il nostro progetto e la nostra attività!

Un grande abbraccio,

Eleonora e Lucia