Logo Piccoli Passi Green

Perché nasce “Piccoli passi green”?

Quando abbiamo deciso di creare questo nostro mondo online abbiamo cercato, per prima cosa, di trovare un nome che ci rappresentasse al meglio. 

Piccoli passi green non nasce per insegnare o per dire che bisogna assolutamente cambiare subito il proprio modo di vivere. Nasce con l'idea che ognuno debba essere libero di decidere il momento giusto per modificare le proprie abitudini scegliendone altre più sostenibili. Perché noi non crediamo nei cambiamenti radicali, crediamo invece che ogni cambiamento vada fatto a piccoli passiseguendo le proprie esigenze perché una cosa fondamentale, quando si vuole fare del bene al mondo, è per prima cosa fare del bene a sé stessi. E' importante che ognuno faccia quello che si sente di fare, modifichi gli aspetti della sua vita che in quel momento crede di dover modificare; solo così il cambiamento sarà davvero sentito, voluto e verrà mantenuto nel tempo.

Perché, per vivere una vita davvero sostenibile, le abitudini da migliorare e da cambiare sarebbero molte: dai prodotti per la cura del corpo, a quelli per la pulizia della casa, dalla scelta dell'abbigliamento, all'alimentazione e molto altro. Modificare tutto dall'oggi al domani non sarebbe possibile. Ma questo non ti deve scoraggiare! 

Inizia A PICCOLI PASSI. Ognuno di noi può fare qualcosa di significativo per il Mondo! E noi cercheremo di offrirti delle alternative sostenibili valide per poter prendere parte al cambiamento!

Sostituisci il tuo flacone di shampoo liquido in plastica con uno shampoo solido con packaging in cartone, porta con te fuori casa una bottiglia termica con la tua bevanda preferita, utilizza dei dischetti struccanti lavabili, riduci al massimo l'utilizzo di prodotti in plastica usa e getta. Queste sono poche azioni che, seppur semplici, rappresentano già un piccolo cambiamento nella nostra vita. E, se fatte da tanti, significano ancora di più!

Ed è proprio questo che noi vogliamo dirvi: insieme, tanti piccoli passi possono fare grande un cammino!

Piccoli Passi Green
Torna al blog